profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Tra Inter e Torino la posta in palio è tanta.

La squadra di Mancini è in lotta per il terzo posto che garantirebbe i preliminari di Champions League mentre i granata sono alla ricerca di punti salvezza. L’Inter è reduce dal buon pareggio ottenuto contro la Roma e si trova al quarto posto assieme alla Fiorentina con 55 punti, a 5 lunghezze dai giallorossi terzi in classifica. Il Torino non sta attraversando un ottimo periodo e viene dalla brutta sconfitta per 4 ad 1 contro la Juventus, una gara con molte polemiche per lo scandaloso arbitraggio di Rizzoli. La squadra di Ventura è scivolata al 13esimo posto in classifica, 33 sono i punti mentre 5 sono i punti di vantaggio da Palermo e Carpi terz’ultimi in classifica. Gli ultimi risultati negativi hanno fatto precipitare Padelli e compagni verso le zone pericolose. Oltretutto Ventura avrà molti problemi di formazione dovendo fare i conti gli infortunati Immobile (ko nel derby ed out ancora per 20 giorni) e Acquah. Squalificato Glik. Jansson prenderà il suo posto al centro della difesa.

Il tecnico granata dovrebbe affidarsi a Padelli tra i pali, Maksimovic Jansson Moretti in difesa, Bruno Peres Benassi Vives Baselli Zappacosta a centrocampo, in attacco Belotti e Maxi Lopez che sostituisce Immobile. Possibile ballottaggo tra Zappacosta e Molinaro con il primo favorito. Out anche l’infortunato Avelar.
Pochissimi problemi di formazione invece per Mancini che recupera Icardi e Kondogbia assente contro la Roma. Recuperati anche Palacio e Jovetic. In dubbio D'Ambrosio per un problema muscolare, pronto Santon.
Handanovic tra i pali, difesa composta da Santon Miranda Murillo Nagatomo, a centrocampo Brozovic Medel, Ljajic Eder Perisic a supporto dell’unica punta Icardi.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic, Santon Miranda Murillo Nagatomo, Brozovic Medel, Ljajic Eder Perisic, Icardi. All. Mancini

TORINO (3-5-2): Padelli, Maksimovic Jansson Moretti, Bruno Peres Benassi Vives Baselli Zappacosta, Belotti Maxi Lopez. All. Ventura

Per questa partita pronostichiamo un over 1,5 Inter. Il bookmakers consigliato è Gazzabet che quota 1,85 l'over 1,5. L'Inter a San Siro è reduce da quattro vittorie consecutive condite da nove reti segnate. Cinque invece sono le vittorie consecutive se aggiungiamo il 3 a 0 in Coppa Italia contro la Juventus.
In casa inoltre la squadra di Mancini ha la seconda migliire difesa del campionato con appena 11 reti subite.
Il Torino nelle ultime partite ha evidenziato grandi difficoltà difensive: 10 sono i gol subiti nelle ultime 6 partite, una media di quasi 2 reti a partita. I granata nelle ultime 5 partite hanno conquistato soltanto 2 punti e non vincono dallo scorso 14 febbraio (3 a 1 al Palermo). Sarà molto difficile per il Torino conquistare punti in questo stato e senza due uomini chiave come Glik ed Immobile e contro questa Inter che nell'ultimo mese ha evidenziato progressi.
Le motivazioni inoltre saranno fondamentali: la squadra di Mancini appare più grintosa e desiderosa di provare fino all'ultimo la conquista del terzo posto. Il Torino sembra invece contare prima di tutto sui risultati negativi delle squadre dietro in classifica.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche inter - torino

Pin It