profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Atletico Madrid Barcellona, valevole per i quarti di finale di ritorno di Champions League,

prometterà sicuramente spettacolo sia per il risultato maturato all'andata sia per la forza delle due formazioni che scenderanno in campo. Il derby spagnolo presenta due squadre che arrivano da situazioni diverse. Il Barcellona, malgrado il secondo ko consecutivo in campionato, al momento è in testa, ma sta attraversando un periodo negativo nella Liga. Le due sconfitte consecutive contro Real Madrid e Real Sociedad nell'ultima partita giocata, hanno riaperto clamorosamente aperto il campionato spagnolo. Atletico Madrid e Real Madrid hanno ridotto il distacco dal Barcellona e distano rispettivamente tre e quattro punti. Un risultato impensabile fino a qualche settimana fa quando ormai tutti gli addetti ai lavori pronosticavano già con largo anticipo la vittoria nella Liga dei catalani.  
La squadra di Simeone invece è reduce dalla vittoria per 3 ad 1 contro l'Espanol e sogna lo scudetto ad una manciata di gare dalla fine del campionato.

In Champions League però la partita sarà secca e l'Atletico sarà costretto a vincere. All'andata finì 2 a 1 in rimonta per il Barcellona al Camp Nou, ma tiene ancora banco l'espulsione di Torres: dubbio cartellino rosso che risultò decisivo ai fini del risultato. Simeone non avrà dunque l'ex punta del Milan per la sfida di ritorno, un assenza pesantissima vista la posta in palio. 
Per quanto riguarda le probabili formazioni Simeone non potrà contare come abbiamo detto prima sullo squalificato Torres, ma recupererà l'attaccante Vietto che dovrebbe partire della panchina.  In attacco dal 1' Griezmann e Carrasco nel 4-4-2. In porta Obalk, difesa composta da Juanfran Godin Hernandez Luis, centrocampo con Niguez Gabi  Fernandez e Koke. Luis Enrique potrà invece contare sulla formazione al completo. Confermato il 4-3-3 con Ter Stegen in porta, Dani Alves Mascherano Piquè Jordi Alba in difesa, in mezzo al campo Iniesta Busquets Rakitic, in attacco il super tridente Neymar Suarez Messi

PROBABILI FORMAZIONI

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran Godin Hernandez Luis; Niguez Gabi  Fernandez Koke; Griezmann Carrasco. All. Simeone.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves Mascherano Piquè Jordi Alba; Iniesta Busquets Rakitic; Neymar Suarez Messi. All. Enrique.

Prevediamo la vittoria del Barcellona. quota la vittoria dei catalani a 2,25. Nonostante il periodo di appannamento nella Liga Messi e compagni sono i favoriti. L'Atletico Madrid è costretto a vincere per passare il turno mentre i catalani possono attendere e ripartire in contropiede. La squadra di Simeone dovrà attaccare ma scoprirsi per segnare, ma al tempo stesso il gioco del Barcellona prevede ripartenze veloci per assistere al meglio il tridente di attacco più forte del mondo con 99 reti segnate. Gli attaccanti catalani in questo modo possono diventare letali e colpire in contropiede. Il Barcellona in questa edizione di Champions League è imbattuto: sei vittorie (di cui due in trasferta contro Arsenal e Bate Borisov)
e due pareggi sono il bottino di Suarez e compagni. La squadra di Simeone invece in casa, sempre in Champions League, ha vinto in due circostanze (Galatasaray ed Astana) su quattro gare giocate. Nelle altre due partite invece sono arrivate una sconfitta contro il Benfica ed un pareggio agli ottavi contro il Psv.
Le statistiche inoltre sorridono ancora al Barcellona che vince da due anni al Vicente Calderon ed ha perso in totale soltanto una parita nelle ultime 21 trasferte.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche atletico madrid - barcellona

Pin It