profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Remuntada stile Barcellona anche per Spalletti? Tifosi e addetti ai lavori ci credono in vista di Roma Lione,

ritorno degli ottavi di finale di Europa League. I francesi, forti del 4 a 2 in rimonta dell'andata, arriveranno nella capitale consapevoli di un vantaggio, ma troveranno la formazione giallo rossa decisa a far sognare i propri tifosi.

. Roma Lione, in palio uno dei due obiettivi rimasti per questa stagione per Totti e compagni: l'Europa League. C'è ancora la Coppa Italia anche se sarà molto difficile recuperare il 2 a 0 alla Lazio dell'andata della semifinale di Coppa Italia. Data per scontata la partecipazione alla prossima Champions League, adesso c'è da concentrarsi su Roma Lione.

La squadra di Spalletti si presenta a questa partita dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Palermo: la squadra ha mantenuto il secondo posto in classifica, + 3 rispetto al Napoli. Spalletti in vista di Roma Lione si affiderà a tutti i migliori, spazio al 3 4 2 1 con Alisson in porta,  Manolas, Fazio e Rudiger in difesa,  Bruno Peres, De Rossi, Strootman ed Emerson Palmieri a centrocampo, Dzeko unica punta supportato da Nainggolan e Salah. Out solo l'infortunato di lungo corso Florenzi.
4 a 0 per il Lione contro il Tolosa nel weekend scorso: la squadra viaggia verso il quarto posto solitario, considerano che ormai il terzo posto è inarrivabile visti i 13 punti di svantaggio dal Nizza. 
Genesio dovrà fare a meno dello squalificato N'Koulou. Francesi in campo con il 4 3 3, senza alcun timore. Lopes tra i pali, difesa composta da Rafael, Mammana, Diakhaby e Morel, in mezzo al campo Tolisso, Gonalons e Tousart, tridente composta da Ghezzal, Lacazette e Valbuena.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA LIONE :

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan, Salah; Dzeko. All.: Spalletti.

LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Ghezzal, Lacazette, Valbuena. All.: Genesio.

 

Segno 1 quotato 1,78 con , è il pronostico da noi consigliato per Roma Lione.

Ecco la nostra motivazione:

 - All'Olimpico la tifoseria giallo rossa sarà l'umo in più in campo: spingerà la squadra alla vittoria;

 - Dopo le sconfitte con Napoli e Lazio, la Roma è chiamata all'impresa e non può fallire;

 - La dirigenza giallo rossa non ha preso molto bene le ultime sconfitte: tutti sul banco degli imputati, un motivo in più per vincere e spegnere le polemiche;

 - Una Roma al gran completo per l'impresa: Spalletti, almeno sulla carta, sarà facilitato;

 - Totti ha sempre detto di voler chiudere la carriera con un trofeo prestigioso: i compagni non devono fallire contro il Lione, arrivare in finale per la società, i tifosi ma anche per il numero 10 giallo rosso che con ogni probabilità darà l'addio al calcio a maggio;

 - Il Lione potrebbe soffrire la voglia di riscatto della Roma e dell'ambiente che si troverà allo stadio

 


 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche e pronostici Roma - Lione

Pin It