profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Nella seconda giornata di champions league vi proponiamo con analisi e statistiche dettagliate : juventus olinpiakos, Paris Saint Germain Bayern Monaco, Atletico Madrid Chelsea

Paulo Dybala
© Laurent Lairys/123RF.COM

JUVENTUS OLYMPIACOS

Cerca il riscatto la Vecchia Signora nella seconda gara del girone D di Champions League: Juventus Olympiacos, alla ricerca della prima vittoria in Europa per la squadra di Allegri dopo la batosta di Barcellona. Juventus Olympiacos, anche i greci vogliano risollevarsi dopo il ko contro lo Sporting Lisbona, ma non sarà facile contro i bianco neri in versione super in campionato. Vietato sbagliare per Buffon e compagni che non vogliono mollare il primo posto. La Vecchia Signora è reduce dalla grande vittoria nel derby contro il Torino e si gode il primo posto con 18 punti assieme al Napoli. I Greci arrivano dalla sconfitta per 3 a 2 contro la capolista AEK e si trovano al quarto posto con 8 punti. 

Juventus Olympiacos, ecco le probabili formazioni con cui le due squadre dovrebbero scendere in campo. 

I padroni di casa dovrebbero riavere Higuain al centro dell'attacco mentre Khedira è rientrato in gruppo ed è stato convocato. Out per infortunio De Sciglio e Howedes. Spazio al 4-2-3-1 con Buffon in porta, Sturaro, Barzagli, Chiellini ed Alex Sandro in difesa, Pjanic e Matuidi coppia in mezzo al campo, Higuain in attacco supportato da Cuadrado, Dybala e Mandzukic.

Gli ospiti avranno l'esordio sulla panchina di Lemonis che ha sostituito Hasis dopo il ko dei giorni scorsi. Una situazione non facile per i greci. Modulo che dovrebbe essere speculare ai locali con Kapino tra i pali, in difesa Elabdellaoui, Romao, Engels e Diogo Figueiras,  Odjidjia-Ofoe e Gillet a centrocampo, Carcela-Gonzalez, Fortounis e Marin sulla trequarti in appoggio a Djurdjevic. 

 

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS OLYMPIACOS:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Kapino; Elabdellaoui, Romao, Engels, Diogo Figueiras; Odjidjia-Ofoe, Gillet; Carcela-Gonzalez, Fortounis, Marin; Djurdjevic. All. Lemonis


PRONOSTICO JUVENTUS OLYMPIACOS

JUVENTUS + NO GOL, è il nostro pronostico quotato 3,00 su .... Ecco le nostre motivazioni:

- La squadra di Allegri è in un buon momento e deve vincere per non compromettere il girone;

- L'avversario è alla portata ed è in un momento negativo (2 punti in 3 gare in campionato);

- La difesa della Juventus ha ritrovato una solidità (Barcellona a parte);

- Nelle ultime 4 sfide in campionato nessun gol subito dalla Juventus;

- Statistiche alla mano: sei vittoria Juve, due pareggi e due sconfitte. A Torino Juventus sempre vittoriosa; 

- In casa la Vecchia Signora non perde in Europa dal 2013 (avversario fu il Bayern Monaco)

i precedenti dicono che la vittoria bianconera dovrebbe arrivare tranquillamente. In 10 partite infatti  la Vecchia Signora ha collezionato sei vittorie, due pareggi e due sconfitte. Il dato confortante è che i quattro precedenti disputati a Torino sono tutti a favore della Juve.

 

PSG BAYERN MONACO

Carlo Ancelotti
© Laurent Lairys/123RF.COM

Sfida dal sapore di altra classifica. Paris Saint Germain Bayern Monaco, entrambe le formazioni si trovano in testa alla classifica del girone B. Vittoriose rispettivamente contro Celtic ed Anderlecht, Ancellotti ed Emery si giocano il primo posto. Paris Saint Germain Bayern Monaco, nell'ultimo turno i francesi hanno pareggiato 0 a 0 contro il Montpellier e si trovano in testa alla classifica a 19 punti con un punto di vantaggio dal Monaco. I tedeschi si trovano al terzo posto con 13 punti e nell'ultimo turno hanno pareggiato 2 a 2 contro il Wolsfburg.

Emey potrebbe schierarsi con il 4-3-3: Areola tra i pali, Dani Alves, Marquinhos, Silva e Kurzawa in difesa,  a centrocampo Verratti, Motta e Rabiot, in attacco tridente Mbappè, Cavani e Neymar. Assente Pastore, Di Maria in forte dubbio. 
Problemi anche per Ancellotti che non potrà contare su Neaur e Bernat. Spazio per il 4-2-3-1 con Ulreich tra i pali, Kimmich, Hummels, Boateng e Rafinha in difesa, Vidal e Tolisso in mezzo al campo, sulla trequarti Robben, Rodriguez e Ribery a sostegno di Lewandowski. 

 

PROBABILI FORMAZIONI PARIS SAINT GERMAIN BAYERN MONACO

PSG (4-3-3): Areola; Dani Alves, Marquinhos, Silva, Kurzawa; Verratti, Motta, Rabiot; Mbappè, Cavani, Neymar. All.: Emery.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Hummels, Boateng, Rafinha; Vidal, Tolisso; Robben, Rodriguez, Ribery; Lewandowski. All.: Ancelotti.

 

PRONOSTICO PARIS SAINT GERMAIN BAYERN MONACO

GOL SI è il pronostico da noi consigliato per Paris Saint Germain Bayern Monaco e quotato 1,40 da . Ecco le nostre motivazioni:

- Neymar contro Lewandoski, sfida tra bomber in Francia;

- Senza dimenticare i vari Mbappè Cavani Robbern e Ribery;

- 29 reti in totale segnate dai tedeschi nelle ultime dieci partite;

- 25 invece i gol messi a segno dalla formazione di Emery;

  

ATLETICO MADRID CHELSEA

Jan Oblak
© sportgraphic/123RF.COM

Partita già decisiva per la squadra di Simeone contro gli inglesi: Atletico Madrid Chelsea, gli spagnoli dopo il pareggio molto stretto all'esordio contro la Roma cercano la prima vittoria. Non sarà facile perchè troveranno un Chelsea in forma e già vittorioso contro il Quaabag. La formazione spagnola arriva da tre successi consecutivi nella Liga, si trova a 14 punti, secondo posto a meno quattro dalla capolista Barcellona. Gli inglesi sono al terzo posto con 13 punti, a tre dalla vetta e hanno vinto nell'ultimo turno 4 a 0 contro lo Stoke City. 

Simeone dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Oblak tra i pali, in difesa Juanfran, Savic, Godin e Filipe Luis, a centrocampo Koke, Gabi, Saul e Carrasco, in attacco Griezmann e Vietto. Conte si affiderà al 3-4-2-1: Caballero in porta, Rudiger, Cahill e Azpilicueta in difesa, Marcos Alonso, Kante, Fabregas e Zappacosta a centrocampo, Willian e Pedro a supporto di Morata.

 

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID CHELSEA:

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Koke, Gabi, Saul, Carrasco; Griezmann, Vietto. All: Simeone

CHELSEA (3-4-2-1): Caballero; Rudiger, Cahill, Azpilicueta; Marcos Alonso, Kante, Fabregas, Zappacosta; Willian, Pedro; Morata. All: Conte

 

PRONOSTICO ATLETICO MADRID CHELSEA

MENO DI 2,5 GOL è il pronostico da noi consigliato per Atletico Madrid Chelsea, quotato 1,58 da .... Le nostre motivazioni:

- Partita che vale doppio in termini di punti, i due allenatori potrebbero fare della tattica e dell'equilibrio le armi migliori;

- Nelle ultime cinque sfide giocate l'Atletico ha subito solo un gol;

- Anche gli inglesi si sono mostrati molto attenti in difesa, solo una rete nelle ultime cinque partite;

- Sono rispettivamente 4 e 5 le reti subite in campionato dalle due formazioni;

Pin It