profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

LA PREMIER LEAGUE SOTTO L’ALBERO DI NATALE

premier LeagueMilano, 24 dicembre 2013  - Fra Natale e l’Epifania i tifosi italiani saranno digiuni di Serie A, ma questo non vuol dire che il grande calcio vada in vacanza. Fra Santo Stefano e Capodanno sono infatti in programma ben tre giornate di Premier League per poi affrontare nel weekend della Befana – come ormai da tradizione consolidata – il Terzo Turno dell’FA Cup, quello in cui scendono in campo le corazzate della Premier, e che mette in scena all’Emirates Stadium il più classico dei derby londinesi: Arsenal – Tottenham.

 In campionato si inizia il 26 Dicembre con il big match Manchester City – Liverpool. Sulla lavagna di il City è largamente favorito con una quota di 1.72, il pareggio è dato a 3.6 mentre la vittoria fuori casa del Liverpool paga 4.6.

 Il percorso casalingo dei Citizens di Pellegrini è impressionante: hanno vinto tutte e 8 le partite disputate fino ad ora, segnando oltre 4 gol di media a partita e subendone in tutto solo 5, di cui tre nel vittorioso 6-3 contro l’Arsenal. Nell’ultima trasferta i Reds hanno però ottenuto una strabiliante vittoria a “White Hart Lane”, casa del Tottenham: uno 0-5 che ha ridimensionato le aspettative degli Spurs. I quotisti di ... prevedono una partita ricca di gol: L’opzione Più di 2.5 goal è in lavagna a 1.5 mentre Più di 3.5 goal a 2.15.

 City – Liverpool doveva essere la sfida dei due bomber principi di questi mesi: Sergio Agüero contro Luis Suarez. Purtroppo non sarà della partita “El Kun” ; un infortunio al polpaccio terrà l’attaccante argentino del City lontano dai campi fino a febbraio. Nonostante questa assenza i Citizens sapranno confermarsi l’attacco più prolifico della Premier? Suarez - 19 gol in 12 presenze - continuerà la sua cavalcata verso il trono di capocannoniere? Sicuramente quello che ci aspetta è una partita ricca di emozioni, come nella miglior tradizione della Premier League!

 

 Lo sapevi che…

 Nella sfida di Premier League tra Manchester City e Liverpool si scontreranno in campo i fratelli ivoriani Kolo Touré e Yaya Touré, rispettivamente difensore del Liverpool e centrocampista del Manchester City: entrambi iniziarono la loro carriera calcistica nel 1996 nell’ASEC Mimosas, una società calcistica ivoriana che milita nella massima divisione del campionato nazionale.

 È in particolare Gnégnéri Yaya – questo il nome completo – ad attirare l'attenzione tra i due, essendo stato eletto negli ultimi due anni miglior Giocatore Africano dell'Anno, succedendo a Samuel Eto'o; un premio che dal 1984 non era più stato vinto da un centrocampista.

Rivali in questo match, i due fratelli torneranno invece ad essere compagni di squadra nella Nazionale Ivoriana, dove sono entrambi titolari fissi. La Costa d’Avorio sarà presente ai Mondiali di Brasile 2014 nel Gruppo C, insieme alla Colombia, alla Grecia ed al Giappone.

 

Le quote ... della Premier League per la 18^ giornata

Tutte le quote ... di Manchester City - Liverpool

Pin It