FIORENTINA – INTER: NERAZZURRI A 3,60 DOPO QUATTRO SCONFITTE CONSECUTIVE IN TRASFERTA

Milano, 13 febbraio 2014 – Sabato sera, per la 24^ giornata di Serie A, all’Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina – Inter, rispettivamente quarta e quinta in classifica, ma divise da ben 8 punti. La lavagna di ... vede favorirti i padroni di casa: la Fiorentina è infatti quotata a 2.1, il pareggio a 3.3 mentre la vittoria dell’Inter - reduce da quattro sconfitte consecutive in trasferta - è a 3.6. All’andata la squadra di Mazzarri ribaltò il risultato – gol al 60’ di Pepito Rossi su rigore e poi reti di Cambiasso e Jonathan per il 2-1 finale – e agguantò momentaneamente il secondo posto in classifica.

La Fiorentina è reduce dalla vittoriosa semifinale di Coppa Italia contro l’Udinese e ha rimediato solo una sconfitta in campionato – a Cagliari per 1-0 – nelle ultime 8 giornate. Grazie al gol di Samuel, l’Inter ha agguantato domenica scorsa contro il Sassuolo la prima vittoria del 2014. Guardando i precedenti recenti fra le due squadre c’è poco da sorridere per la Viola che ha vinto solamente uno degli ultimi 15 scontri diretti in Serie A. Si tratta però di quello della 25^ giornata dello scorso campionato quando Fiorentina – Inter terminò 4-1. Doppiette di Ljajic e Jovetic e gol di Cassano per i nerazzurri, tutti giocatori che non militano più nelle due formazioni. L’Inter ha collezionato ben 11 vittorie in questo parziale.

Il nostro pronostico di fiorentina - Inter è: Vittoria Fiorentina

Questo fine settimana sarà protagonista anche il calcio inglese con il 5^ turno di FA Cup, in pratica gli ottavi di finale. Curiosamente il tabellone mette di fronte le prime quatto della Premier! Si partirà sabato alle 18:15 con Manchester City (2.05) – Chelsea (3.2), remake della sfida di campionato di due settimane fa vinta dai Blues 0-1 e si proseguirà domenica con Arsenal (2.45) – Liverpool (2.6), rivincita della sfida di campionato di sabato scorso stravinta dai Reds 5-1. 

Lo sapevi che…

La partita con l’Inter potrebbe essere l’occasione per Mario Gomez di tornare in campo dopo l’infortunio al ginocchio destro che lo ha tenuto in panchina da settembre. Mario Gomez è sbarcato al Fiorenze il 12 luglio 2013 firmando un contratto quadriennale a 4,25 milioni di euro netti a stagione. Un avversario temibile per l’Inter, che ricorderà sicuramente l’andata degli ottavi di finale di Champions League del 2010/11, in cui venne sconfitta in casa da un Bayern che schierava tra le sue fila proprio Mario Gomez. Al 90esimo Robben tirò da fuori area, Julio Cesar respinse corto, servendo a Gomez l’occasione per segnare il gol che determinò il risultato finale della partita, 1-0 per il Bayern. I nerazzurri ribaltarono il risultato in trasferta imponendosi 1-3 a Monaco di Baviera, ma l’avventura europea si concluse il turno seguente contro lo Schalke 04.

Tutte le quote di Fiorentina - Inter

Articolo in collaborazione con ...

Pin It