profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
Google+ webpronostici facebookenglishenglish
english

NELL’EUROSFIDA JUVENTUS – FIORENTINA
LA VITTORIA DEI VIOLA QUOTATA A 8.5

In palio €50 di bonus con un tweet a @BetfairItalia sul risultato esatto combinato al primo marcatore

Milano, 12 marzo 2014 – Il secondo round della triplice sfida Juventus – Fiorentina è in programma giovedì sera alle 21:05 allo Juventus Stadium per l’andata degli ottavi di Europa League. Un eurosfida che ha un prestigioso precedente nella finale della Coppa Uefa 1989/90 vinta dalla Juventus con un complessivo 3-1 fra andata e ritorno.

 

Dopo la vittoria per 1-0 di domenica in campionato, i quotisti di Betfair.it vedono nettamente favorita la Juventus: la vittoria dei bianconeri è in lavagna a 1.36, il pareggio è quotato a 4.5 mentre il successo esterno della Fiorentina paga 8.5 volte la posta, un punto in più rispetto alla gara di Serie A. Nel mercato Risultato Esatto, il ripetersi del recentissimo 1-0 è in lavagna a 5.8 mentre il 2-3 – ultima vittoria dei Viola a Torino, datata 2008 con un gol al ’93 del neo-bianconero Osvaldo, allora in forza alla Fiorentina – è quotata a 56. Gli ultimi dieci incontri a Torino, fra Campionato e Coppa Italia, vedono 6 successi della Juventus, 3 pareggi e una sola vittoria della Fiorentina. I risultati più gettonati in questi 10 precedenti sono tre 1-0 e tre 1-1 (quota 8).

Betfair.it ha in serbo per i suoi clienti una promozione speciale sulla partita Juventus – Fiorentina: si dovrà pronosticare il risultato esatto e il primo marcatore dell’incontro attraverso Twitter per poter vincere un bonus da €50! Basterà poi ritwittare il post dell’account Twitter ufficiale @BetfairItalia dedicato alla promozione.

La terza squadra italiana ancora in lizza in Europa League è il Napoli, impegnato in trasferta contro il Porto alle 19:00. I lusitani sono leggermente favoriti con una quota di 2.2, il pareggio è in lavagna a 3.3 mentre la vittoria esterna del Napoli è quotata a 3.2. L’unico precedente in incontri ufficiali fra le due formazioni risale ai sedicesimi della Coppa Uefa 1974/75, quando gli azzurri si imposero con un doppio 1-0 e passarono il turno. Anche il Porto, come il Napoli, è una delle 8 squadre ‘retrocesse’ dalla Champions League. Non è una grande stagione per la squadra in cui milita l’ex interista Quaresma: il Porto, campione nelle ultime tre stagioni, è attualmente terzo nella Primeira Liga a -9 dalla capolista Benfica.

 I nostri pronostici sull'europa league li trovate qui.

LO SAPEVI CHE…

Nel corso degli anni, oltre che con la Fiorentina, la Juventus si è trovata a giocare nella vecchia Coppa Uefa con altre tre squadre italiane: il Napoli, il Cagliari e il Parma, non riuscendo mai a vincere il doppio confronto. La sfida con il Napoli di Maradona avvenne ai quarti di finale nel 1988/89: all’andata la Juventus si impose per 2-0, mentre nel ritorno il Napoli prevalse 3-0, conquistando così il diritto ad accedere alla semifinale; fu poi proprio il Napoli il vincitore del torneo. La sfida con il Cagliari, invece, si tenne nell’edizione 1993/94: furono sempre i quarti di finale il terreno di sfida e il Cagliari prevalse sia all’andata che al ritorno, imponendosi per all’andata per 1-0 e al ritorno per 2-1. I sardi vennero poi eliminati nelle semifinali dall’Inter, che quell’anno si guadagnò il titolo. L’edizione 1994/95 infine fu quella di Parma - Juventus, che si trovarono a sfidarsi durante la finale: il Parma primeggiò nell’andata mentre il ritorno finì in pareggio, decretando così la vittoria dei ducali.

La Fiorentina, invece, non ha precedenti europei con altre italiane.