profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

FIORENTINA – JUVENTUS: BIANCONERI FAVORITI A 2,05 NEL QUARTO ATTO STAGIONALE

Milano, 19 marzo 2014 – Il ritorno degli ottavi di Europa League porrà fine alle sfide di questa stagione fra Fiorentina e Juventus. Il bilancio fra le due squadre è di assoluta parità: una vittoria a testa in campionato e un pareggio, 1-1, nell’andata a Torino. Entrambe le formazioni sono reduci da una domenica sera vittoriosa; la Juventus si è imposta non senza difficoltà in trasferta contro il Genoa grazie alla punizione allo scadere di Andrea Pirlo; la Fiorentina ha regolato in casa il Chievo 3-1. 

 

Nonostante il fattore campo contrario, i quotisti di ... vedono comunque favoriti i bianconeri: la vittoria della Fiorentina è in lavagna a 3.5, così come il pareggio mentre il successo al “Franchi” della Juventus è quotato a 2.05. Entrambe le squadre hanno un bilancio favorevole dopo aver pareggiato 1-1 all’andata. Questa è la settima volta che la Viola si trova ad affrontare la gara di ritorno partendo da questo risultato ottenuto in trasferta: finora cinque qualificazioni e un’eliminazione. I bianconeri è invece la quinta volta che affrontano un ritorno dopo un pareggio interno per 1-1: un’eliminazione e tre passaggi del turno il bilancio attuale.

La squadra di Montella ha una striscia aperta di sette vittorie e un pari nelle ultime otto partite europee casalinghe (esclusi i preliminari). L’ultima squadra ad imporsi al “Franchi” fu l’Olympique Lione nella Champions 2008/09 durante la fase a gironi. La Juventus ha invece faticato molto nelle trasferte europee sotto la guida di Antonio Conte: tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte negli ultimi due anni. L’ultimo scontro al “Franchi” si è giocato solo pochi mesi fa – all’8^ giornata di Serie A – e ha visto la Fiorentina imporsi per 4-2 – Tevez e Pogba per la Juventus prima della rimonta Viola grazie a una tripletta di Rossi e al gol di Joaquín. Il ripetersi di questo risultato è in lavagna all’altissima quota di 91!

L’altra italiana impegnata in Europa League è il Napoli che deve rimontare lo 0-1 di settimana scorsa nella trasferta contro il Porto. La squadra di Benitez, che lunedì sera – grazie a un gol di Higuaín – ha espugnato al 90’ lo Stadio Olimpico di Torino, rimane la favorita sulla lavagna di ...: il Napoli è quotato vincente a 1.83, il pareggio a 3.5 e la vittoria esterna del Porto a 4.2. In questa stagione gli Azzurri hanno vinto tutte le partite interne fra Champions League ed Europa League, sconfiggendo anche le corazzate Borussia Dortmund – 2-1 Higuaín, Insigne e autorete di Zuniga – e Arsenal – 2-0 Higuaín e Callejón. Escludendo proprio la partita con i Gunners, sono state segnate sempre almeno tre reti negli scontri europei del Napoli in questa stagione: chi crede nel prosieguo di questa striscia ha a disposizione l’Over 2.5 gol quotato a 1.95.

 I pronostici di webpronostici sull'europa league li trovate cliccando qui.

LO SAPEVI CHE…

Non è la prima volta che Mario Gomez si trova a giocare a livello europeo contro la Juventus: era già successo nella edizione 2009/10 di Champions, quando realizzò uno dei quattro gol con cui i bavaresi sconfissero la Juve a Torino, nell’ultimo turno del Girone A, riuscendo a qualificarsi per gli ottavi proprio a scapito dei bianconeri. Anche nella stagione 2012/13 il Bayern si trovò a fronteggiare la Juventus – agli ottavi di Champions –  ma Gomez giocò solamente un minuto nell’andata all’Allianz Arena.

Pin It