profilo utente
Il gioco è vietato ai minori di 18 anni - può causare dipendenza
englishenglish english

Finalmente si parte, gli Europei prendono il via con la prima partita ufficiale Francia Romania.

Grande attesa per la formazione di Deschamps, una delle favorite per la vittoria del trofeo. Inoltre la nazionale transalpina gioca in casa, motivo in più per essere la candidata numero uno. Francia Romania, il match inaugurale prometterà sicuramente spettacolo. L'ultimo biennio ha permesso all' ex tecnico della Juventus di costruire una squadra forte e di qualità soprattutto in attacco: le amichevoli degli ultimi mesi hanno messo in luce una squadra decisamente in forma. Francia Romania, iniziamo ad analizzare i padroni di casa che si presentano a questa sfida dopo due vittorie consecutive, rispettivamente contro Scozia (3 a 0) e contro Camerun (3 a 2). Ricordiamo inoltre che la Francia si è qualificata di diritto alla manifestazione essendo paese ospitante.

La Romania si presenta invece a questa partita dopo un buon cammino alle qualificazioni grazie a 5 vittorie e altrettanti pareggi. Nessuna sconfitta. Le amichevoli delle ultime settimane però hanno messo in luce una squadra molto ballerina. Deludente pareggio per 1 a 1 contro la Repubblica Democratica del Congo, sconfitta per 4 a 3 contro l'Ucraina e vittoria per 5 ad 1 contro la Georgia. Il tecnico francese dovrebbe schierare la squadra con il 4-3-3. Lloris in porta, difesa con Sagna Rami Koscielny ed Evra, Kantè in cabina di regia con Matuidi e Pogba ai lati, super attacco formato da Payet Giroud Griezmann. Possibile ballottaggio tra Payet e Martial, dovrebbe spuntarla il primo.
La Romania si affiderà al 4-2-3-1. Tatarusanu in porta, Rat Grigore Chiriches Sapunaru in difesa, Pintilii Hoban a centrocampo, Keseru unica punta con a supporto Stanciu Stancu Popa.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA ROMANIA

FRANCIA (4-3-3): Lloris, Sagna Rami Koscielny Evra, Pogba Kantè Matuidi, Payet Giroud Griezmann. All. Descahamps

ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu, Rat Grigore Chiriches Sapunaru, Pintilii Hoban, Stanciu Stancu Popa, Keseru. All. Iordanescu

Il nostro pronostico consigliato per la partita è la vittoria della Francia.

Il bookmaker consigliato è che quota l'1 dei transalpini ad 1.33, la quota più alta sul mercato. Il noto bookmaker inoltre garantisce ottimi extra premi. Ecco la spiegazione al nostro pronostico: 5 sono le vittorie della Francia nelle ultime 6 partite (unica sconfitta contro l'Inghilterra lo scorso 17 novembre). Se analizziamo un intervallo temporale più ampio, negli ultimi 10 incontri in ben 9 occasioni la Francia ha ottenuto il massimo risultato. Inoltre l'attacco francese si sta dimostrando come il punto di forza: 13 sono le reti messe a segno nelle 4 partite disputate nel 2016, grazie ad un super Giroud autore di 6 reti nelle ultime 4 partite. Senza dimenticare Griezmann autore di una strepitosa stagione con la maglia dell'Atletico Madrid (unica nota stonata il palo colpito su rigore contro il Real nel finale). Un attacco che potrà contare anche sulle potenzialità di Coman Gignac e Martial. Anche senza Benzema la nazionale francese sta dimostrando di essere una squadra molto forte. La Romania in virtù degli ultimi risultati un po' troppo altalenanti potrebbe subire la grande prolificità dell'attacco francese: la difesa ha inoltre subito 6 reti nelle ultime 3 partite, un cammino negativo. Dal punto di vista tecnico inoltre la nazionale romena è sfavorita rispetto alla Francia capace di avere qualità, almeno sulla carta, maggiori.

 Statistiche e classifiche potete trovarli qui: statistiche e Pronostici Francia - Romania

 

Pin It